Scuola di Equitazione, Centro Ippico, Circolo e Ristorante

Associazione Sportiva affiliata alla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

  • Cavalli in Fida

    Il Centro Ippico offre la possibilità di prendere un cavallo oppure un pony in Fida o in Mezza Fida

    Cavallo in Affidamento

    Possedere un cavallo, oltre che la realizzazione di un sogno nel cassetto, può essere anche fonte di grattacapi e di ampie problematiche da risolvere.

    La scuola offre la possibilità di prendere un cavallo oppure un pony in Fida o in Mezza Fida. I nostri Istruttori vi aiuteranno nella scelta del cavallo o del pony più adatto a voi e alle vostre esigenze.

    Fida e Mezza Fida

    Cavallo in Fida

    La fida consiste nell’affidamento di un cavallo che resta però di proprietà del centro o del privato che lo propone. Il cavallo è a disposizione dell’affidatario che può utilizzarlo come fosse proprio, pagando i costi della pensione e le eventuali spese accessorie come il maniscalco e il veterinario.
    La sistemazione in box o in paddock del cavallo verrà decisa seguendo principalmente le necessità e le esigenze dell’animale.

    Cavallo in Mezza Fida

    L’affidamento del cavallo avviene a “metà”: l’affidatario può dividere il cavallo con il circolo, con il proprietario o con un secondo affidatario. Le spese per il mantenimento e quelle straordinarie saranno pertanto divise a metà, così come l’utilizzo del cavallo: tre giorni a settimana per ciascun affidatario e un giorno di riposo per il cavallo.
    La sistemazione in box o in paddock del cavallo verrà decisa seguendo principalmente le necessità e le esigenze dell’animale.