Scuola di Equitazione, Centro Ippico, Circolo e Ristorante

Associazione Sportiva affiliata alla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

  • Cavalli Tang a Bruxelles

    • Cavalli Tang a Bruxelles
    • Cavalli Tang a Bruxelles

    Esposizione di cavalli Tang al Brussels Antiques & Fine Arts

    Una rarissima coppia di manufatti a soggetto equestre appartenenti all’arte cinese sarà ospitata a Gennaio a Bruxelles

    Durerà dal 19 al 27 gennaio l’esposizione a Bruxelles di alcuni rarissimi manufatti appartenenti all’arte cinese. Il Brussels Antiques & Fine Arts ospiterà infatti una straordinaria coppia di cavalli Tang, realizzati in ceramica dipinta e alti 46 centimetri. Pezzo forte della galleria Artcade Asian Art di Corinne Van der Kindere (Padiglione della Ceramica stand 51), i due cavalli sono uno degli esempi più alti di arte Tang.

    Le forme artistiche che si sviluppano in Cina durante il periodo Tang, ovvero tra il 618 e il 907 d.C, si caratterizzano per lo spiccato realismo e lo straordinario vigore e sono oggi pezzi molto apprezzati dai collezionisti di tutto il mondo. Le opere hanno spesso come tematica centrale elementi di corte o appartenenti al mondo naturale, con una particolare predilezione per la raffigurazione dei cavalli, soggetti che vediamo ricorrere molto frequentemente tanto nella pittura quanto nella scultura.

     

    Silvia Rinaldi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>