Scuola di Equitazione, Centro Ippico, Circolo e Ristorante

Associazione Sportiva affiliata alla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

  • Kauto Star: dalle Siepi al Dressage

    • Kauto Star: dalle Siepi al Dressage
    • Kauto Star: dalle Siepi al Dressage
    • Kauto Star: dalle Siepi al Dressage

    Il campione Kauto Star viene ritirato dalle corse in siepi

    La notizia arriva da Londra: il due volte vincitore della Cheltenham Gold Cup, considerato uno dei migliori steeplechasers di sempre, dirà addio all’ippica, ma per lui non è ancora tempo di pensione

    Kauto Star, lo splendido campione delle corse a siepi, forse si dedicherà al dressage. Lo afferma Horse&Hound riportando le parole di Clive Smith, proprietario di questo talentuoso cavallo che in carriera ha vinto, tra i numerosi titoli, due volte la Cheltenham Gold Cup ed è considerato uno dei migliori steeplechaser di sempre.
    Kauto Star, di origine francese, ha 12 anni e ora è stato ritirato dalle corse, ma forse per lui, che gode di ottima forma, si potrebbe prospettare una seconda carriera in rettangolo. “Kauto è un cavallo molto intelligente e in futuro sarebbe meglio che gli si trovi qualcosa da fare, stiamo pensando che potrebbe essere adatto per il dressage. Sicuramente non vogliamo mettere a rischio la sua salute per cui valuteremo in futuro”, ha dichiarato Clive Smith.
    Anche Neptune Collonges, compagno di scuderia di Kauto e spesso rivale in corsa, ‘si è dato al rettangolo’ e sta iniziando a ottenere i primi successi nella disciplina. In Gran Bretagna i cavalli ritirati dalle corse solitamente hanno sempre una seconda chance di vita trovando un reimpiego nelle discipline equestri grazie a numerose associazioni, legate allo stesso mondo dell’ippica, che si occupano del loro “riaddestramento”.
    Nell’attesa di vedere Kauto e Neptune impegnati in un ‘pas des deux’, il cavallo di Clive Smith si è goduto lo scorso 24 novembre un bagno di folla all’ippodromo di Haydock Park, in Inghilterra, dove ha sfilato per i suoi fans ed è stata inaugurata una statua in suo onore.

    http://cavallomagazine.quotidiano.net

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>