Scuola di Equitazione, Centro Ippico, Circolo e Ristorante

Associazione Sportiva affiliata alla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

  • 1° Pratoni Day per salvare il CEF

    • 1° Pratoni Day per salvare il CEF

    Avviati i lavori per il ripristino del Centro Equestre Federale.

    La FISE istituzionalizza il 1° “Pratoni Day”, iniziativa proposta da Argenta Campello. L’appuntamento è per martedì 2 aprile ore 9.30 al CEF

    E’ partita l‘operazione rilancio del Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. Sotto il coordinamento della Federazione, il personale di Equestrian Service e FISE ha posto in essere le prime operazioni per la sistemazione di tutta l’area, al fine di rendere finalmente fruibili gli impianti a tutti i tesserati. Sono diverse le opere già portate a termine nelle ultime settimane: è stato ripristinato il tetto della segreteria; ricostruita la casetta del punto di controllo per il cross; sostituita la coibentazione dei box prefabbricati; riorganizzato il magazzino tabelle per il completo; sistemata e pulita tutta l’area delle foresterie; effettuata una pulizia straordinaria delle scuderie, con asportazione di oltre 20 autocarri di letame e rifiuti vari.

    Ma le iniziative per il CEF non sono finite qui, perché la FISE in collaborazione con il Comitato Lazio, ha stabilito di supportare e istituzionalizzare il “1° Pratoni Day”. Nato da una lodevole idea di Argenta Campello, infatti, martedì 2 aprile alle ore 9,30 ai Pratoni del Vivaro si riuniranno appassionati e amanti degli sport equestri, che questa volta volontariamente “scenderanno in campo” non a cavallo, ma armati dell’attrezzatura adatta per una sistemazione straordinaria dell’impianto e contribuiranno a velocizzare il ripristino del Centro Equestre Federale, trascorrendo una giornata all’aria aperta.

    Al 1° Pratoni Day, evento che la FISE ha intenzione di riproporre durante l’anno, parteciperà attivamente anche il Presidente della FISE Antonella Dallari. “I lavori per il rilancio del Centro Equestre Federale – ha affermato il Presidente – sono in corso e andranno avanti nei prossimi mesi. Il nostro intento è quello di far ritornare il CEF il fiore all’occhiello della nostra Federazione. Iniziative come quella proposta da Argenta Campello sono senz’altro da lodare, perché evidenziano la grande forza di volontà da parte della base nel voler restituire al CEF il prestigio che merita. Anche io il 2 aprile parteciperò all’iniziativa in compagnia di tutti i tesserati che vorranno contribuire, insieme alla FISE, al rilancio del nostro Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro”.

    Al fine di garantire un miglior coordinamento all’iniziativa la Federazione ha attivato una casella email pratoniday@fise.it , alla quale sarà necessario far pervenire conferma di partecipazione al 1° “Pratoni Day”, anche per consentire alla FISE di organizzare per tutti gli intervenuti la distribuzione di una colazione al sacco.

    (tratto da Fise)

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>