Scuola di Equitazione, Centro Ippico, Circolo e Ristorante

Associazione Sportiva affiliata alla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

  • Scuola Equitazione

    Scuola Equitazione a Roma Sud, con istruttori federali qualificati FISE. Nel Centro Ippico si organizzano corsi divisi in vari livelli da principiante a professionista.

    Scuola Equitazione

    La Scuola Equitazione è una delle attività principali del Centro Ippico e viene seguita tecnicamente e professionalmente da istruttori federali qualificati.

    Il nostro Centro da la possibilità di seguire corsi per tutti i livelli, dai Principianti all’Agonismo, con cavalli di proprietà o del nostro maneggio.

    I corsi sono divisi in vari livelli, e si rivolgono sia a chi non è mai salito in sella sia a chi è già più esperto e desidera intraprendere un’attività agonistica e gare nazionali e internazionali.

    I corsi prevedono una, due o tre lezioni a settimana, recuperabili in caso di maltempo o assenza degli istruttori. Le lezioni sono solitamente di gruppo, ma è possibile richiedere anche lezioni singole. Si svolgono dal martedì alla domenica, sia la mattina che il pomeriggio e durano circa un’ora.

    Istruttori Qualificati

    La scuola equitazione si avvale di Istruttori qualificati FISE e durante l’anno ospita presso i suoi impianti stage e mini-stage tenuti da cavalieri professionisti e rivolti agli allievi dell’agonistica e della pre agonistica.

    Obiettivo primario è la formazione e la crescita degli allievi e dei soci sia sul piano della tecnica individuale che su quello della cultura equestre, con particolare attenzione a tutto ciò che permette di utilizzare il cavallo nel suo completo rispetto.

    Corso base

    Il corso base è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del cavallo. La finalità di tale corso è la conoscenza delle andature del cavallo: passo, trotto e galoppo.

    Corso avanzato

    Il corso avanzato è rivolto a juniores e seniores che vogliano intraprendere l’attività agonistica con la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.